Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

birre alla spina

Al Lord Lichfield troverai  Birre alla Spina di qualità sempre fresche e diverse, periodicamente selezioniamo le migliori marche di birre alla spina per garantirvi nuovi gusti e nuove e affascinanti tipologie di birra, da accompagnare a golosi stuzzichini.

 

lager
LAGER

Lager è il termine usato per indicare le birre a bassa fermentazione. Le birre Lager hanno una gamma dal dolce all'amaro e dal chiaro allo scuro. La maggior parte delle Lager è pale (chiara) o di colore intermedio, con un'alta carbonatazione, sapore di luppolo da medio ad alto, e contenuto alcolico. g.a. 3/5% vol

 

Strong lager
STRONG LAGER

Birra a bassa fermentazione con il medesimo procedimento lager, unica differenza: doppia quantità di malto d’orzo e alto tenore alcolico. Tipicamente chiara. Non sempre alla quantità di alcool corrisponde una complessa struttura gustativa. g.a. 7/12% vol

 

Birra di frumento
BIRRA AL FRUMENTO

Il nome birra di frumento è usato per indicare un'ampia famiglia di birre prodotte dalla fermentazione del grano, sempre misto a malto d'orzo; si distinguono per la loro leggera cremosità, il sapore dolciastro e la spiccata nota acida. Solitamente sono ad alta fermentazione. Sono talvolta chiamate "birre bianche", ma non a causa del loro colore, che è anzi spesso di un biondo opaco ma a causa della schiuma che si genera durante la fermentazione.

 

Stout
BIRRA STOUT

La stout fu prodotta per la prima volta a Londra nel corso del XVIII secolo e divenne molto famosa in Gran Bretagna e in Irlanda dove nacquero molti birrifici e pub. Birra ad alta fermentazione e dal colore scuro è prodotta in svariate tipologie a cui si usa aggiungere anche lattosio, avena o caramello per irrobustire la struttura. Il termine "stout" è stato associato esclusivamente alla porter, diventando un sinonimo di "birra scura".

 

Artigianale
BIRRA ITALIANA

I birrifici artigianali utilizzano il più possibile ingredienti naturali, e, con l'introduzione di "birrificio agricolo" anche utilizzando orzo e luppolo, provenienti dal territorio di loro appartenenza. Frequente la creazione di birre comprendenti ingredienti inusuali sia come materia fermentabile che come aromatizzazioni.

 

Pale ale
ALE - PALE ALE

Ale birre ad alta fermentazione, che impiegano nel processo lieviti del ceppo Saccharomyces cerevisiae, i quali prediligono temperature elevate. Il risultato è un sapore dolce, dal corpo pieno e fruttato. La stragrande maggioranza delle ale contiene erbe o spezie, al fine di conferire un aroma amarognolo che bilanci la dolcezza del malto. Pale ale è uno stile di birra originario della Gran Bretagna che usa un lievito ad alta fermentazione e prevalentemente malto chiaro. È uno dei principali stili di birra del mondo.

 

 

Brewdog
BREW DOG

Brewdog è una giovane microbirreria scozzese fondata agli inizi del 2007 a Fraserburg nelll’Aberdeenshire da una coppia di giovani ed è già diventata un culto fra appassionati ed operatori britannici. La birreria utilizza malti locali e i migliori luppoli provenienti da Stati Uniti, Belgio, Repubblica Ceca e perfino dalla Nuova Zelanda. Birre prive di conservanti artificiali e additivi. Le birre hanno già conquistato Stati Uniti e Giappone, e adesso tocca all’Italia!